Vendere una proprietà
  • 01

    La preparazione

  • 02

    La pubblicazione

  • 03

    L’asta e la transazione

La preparazione

Il venditore fornisce tutta la documentazione dell’immobile (certificato urbanistico, visura catastale,...) e sottoscrive un mandato esclusivo di vendita.

L’agente di zona incaricato da Kaaja effettua un sopralluogo dell’immobile e ne verifica lo stato e la conformità della documentazione.

In caso di verifica positiva

Nel caso la documentazione sia conforme e completa, Kaaja propone la valutazione dell’immobile, il prezzo di base d’asta e il prezzo di riserva.

In caso di verifica negativa

Nel caso invece di difformità dell’immobile o mancanza di documentazione, Kaaja offre la possibilità di mettere a norma l’immobile o recuperare la documentazione mancante ad un costo extra.

La pubblicazione

Una volta verificata positivamente la documentazione.

Kaaja procede alla preparazione dei materiali per la pubblicazione dell’immobile, pubblica l’immobile e avvia le attività di marketing. Kaaja gestisce le visite all’immobile, di persona o virtuali, e risponde a tutte le richieste di informazioni sull’immobile.

L’asta e la transazione

Dopo circa 4 settimane, Kaaja inizia l’asta, la vivacizza con attività di comunicazione rivolte a tutti gli interessati, e raccoglie le offerte.

Alla conclusione dell’asta, Kaaja:

  • raccoglie la proposta di acquisto firmata e la caparra dal migliore offerente e la sottopone al venditore.
  • versa la caparra al venditore al netto delle commissioni concordate.
  • assiste il venditore al momento del rogito.