Cosa sono le aste immobiliari
Le aste immobiliari Kaaja sono aste online tra privati: una modalità alternativa per vendere e acquistare casa in modo rapido ed efficiente.

Ben diverse dalle aste giudiziarie immobiliari - che per origine e processo di vendita, riguardano immobili in sofferenza, sottoposti a procedimenti giudiziari - le aste Kaaja nascono dal presupposto di offrire un servizio rapido, trasparente e qualificato a tutti gli attori della filiera.

Chi decide di vendere con le aste immobiliari di Kaaja, fissando un prezzo minimo, può riuscire a definire la trattativa in 5-6 settimane, mentre chi acquista può aggiudicarsi un immobile al miglior prezzo.

Le aste immobiliari online tra privati sono già diffuse nei paesi anglosassoni e ora possibili anche in Italia grazie a Kaaja.

Asta immobiliare tra privati

Gli immobili venduti all’asta tra privati sono immobili liberamente vendibili, pertanto non soggetti ai tempi e modalità di Tribunali.

Trasparenza

Tutti gli immobili messi all’asta da Kaaja non solo sono dotati della documentazione necessaria per attestarne lo stato, ma anche sono disponibili a qualsiasi visita e ispezione prima della chiusura dell’asta.

Partecipare all’asta

Tutti i soggetti interessati all’acquisto (persone fisiche o aziende) possono partecipare all’asta offrendo, una o più volte, la cifra che ritengono più opportuna. Per partecipare all’asta è necessario registrarsi e inserire una carta di credito a garanzia dell’offerta vincolante.

Conclusione dell’asta

Alla conclusione dell’asta, l’acquirente dovrà dar seguito alla propria offerta versando una caparra confirmatoria e firmando la proposta di acquisto. Nel caso in cui l’offerta sia inferiore al prezzo di riserva, il venditore si riserva l’opzione di accettare l’offerta o meno.

Quali sono i vantaggi

Le aste immobiliari Kaaja offrono molti vantaggi sia a chi vende che a chi compra.

  • Convenienti
    permettono di raggiungere sempre il miglior prezzo;
  • Veloci
    è possibile completare l’intero processo di compravendita in meno di 45 giorni;
  • Sicure
    l’intera procedura è garantita da Kaaja e ogni offerta è visibile in forma anonima e in tempo reale, a tutti i partecipanti;
  • Trasparenti
    si può valutare ogni aspetto dell’immobile leggendone le caratteristiche pubblicate e scaricando tutti i documenti online, così come pure si possono vedere tutte le offerte ricevute in tempo reale;
  • Comode
    è possibile visitare l’immobile di persona oppure in modalità remota, mediante un virtual tour registrato o con un nostro agente che mostra l’immobile dal vivo.

Perché comprare all’asta

Le aste Kaaja sono trasparenti e veloci, ma soprattutto garantiscono all’acquirente di comprare in assoluta serenità.

Kaaja permette all’acquirente di:

  • verificare tutta la documentazione dell’immobile, disponibile online;
  • visitare l’immobile nei tempi e modalità più comode;
  • fare offerte vincolanti con pochi click e rilanci immediati;
  • assicurarsi l’immobile al miglior prezzo.

Perché vendere all’asta?

Un’asta immobiliare Kaaja è l’occasione di mettere in vendita un immobile in tempi rapidi realizzando il miglior prezzo.

Kaaja permette di:

  • stimare il valore dell’immobile;
  • verificare la presenza di tutta la documentazione necessaria;
  • validare la conformità dell’immobile stesso;
  • raccogliere e ricevere offerte con la massima trasparenza e concludere la vendita.